Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:birdman ha scritto:
Citazione:vittorio ha scritto:
Due domande:
L
I caricabatteria di fascia alta (tipo mastervolt) hanno di serie una sonda di temperatura che in caso di surriscaldamento staccano la batteria , i Quick putroppo no.
Nel caso Mastervolt ti danno una sola sonda di temperatura. Dove si mette, su una delle batterie servizi?
Se però un problema del genere si presenta solo sull'altra, il caricabatterie continua a caricare ugualmente. Come si risolve? non mi sembra che nel mastervolt (che possiedo) si possano mettere sonde su tutte le batterie, nemmeno come optional.
Giulio
scusate ma con questa cosa della sonda di temperatura mi sa che andate fuori strada.
La sonda serve per far computare al caricabatteria il miglio algoritmo di carica in base alla temperatura della batteria ma non è una protezione valida se la batteria ti va in corto
Si , ma nel momento in cui la temperatura supera i 60 gradi lui va in allarme ed interrompe la carica (l'ho installato al mio vicino di barca) e se consideri che una batteria in corto scalda rapidamente hai una protezione.
Il caricabatteria effettivamente aveva una sola sonda , però mi sembra , ma dovrei vedere il manuale , che puoi programmare che su un evento di allarme temperatura di una batteria lui interrompa il carico su tutte.