Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
I valori dell'alternatore vanno controllati con un amperometro e non con il voltmetro....
Senza polemica, a batteria carica l'amperometro segna zero ed in ogni caso quella che va verificata è la tensione di carica per evitare che le batterie vadano in ebollizione a valori troppo alti. Per vedere una tensione ci vuole il volmetro
Senza polemica ma se gli dici di controllare i valori dell'ATR lui eroga delle cose che si chiamano Ampere e lui deve vedere quanti gliene butta dentro.E' il solito discorso...tutti guardano se ce' l'acqua ,,,,,ma non quanta ne viene immessa.
Gli ampere quì non sono in discussione perchè stiamo parlando di una batteria che frigge e quindi è sicuro che ci sono, quello che è importante è vedere a che tensione taglia il regolatore di carica perchè se dovesse tagliare a 16 Volt anzichè a 14 volt l'amperometro sempre zero ti segna ma se non leggi la tensione non capisci il problema. Spero ora sia più chiaro poi anche in questo caso ognuno fa come vuole ma io non controllo certo il regolatore di carica/alternatore con l'amperometro