Rispondi 
La Ganzurizzazione..avanza
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #16
La Ganzurizzazione..avanza
La posizione esatta in coperta

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La posizione è avanzata per fare si che la volante /paterazzo arrivi al winch possibilmente senza rinvio, i winch sono controrotanti per avere lo stesso angolo rispetto alla tuga.
In crociera bloccando la scotta alla tedesca sullo strozzatore sottovento (utilizzando per regolare la vela il winch sopra (timonare sempre da sopra prego...), quello sotto (elettrico) viene usato per il fiocco/code. Con equipaggio per queste vele si usa quello dedicato (davanti).
In crociera i due paterazzi sono in tiro entrambi, bloccati su due stopper vicino al timoniere (la randa passa)In regata quando ci sarà la randa sqare.....quando sarà....sarà....i paterazzi verranno usati senza stopper ma direttamente sul winch sopra....(come sul 969)
03-09-2010 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Perchè la barca a vela avanza contro il vento massimo sala 81 27.646 07-10-2014 10:57
Ultimo messaggio: Umberto66

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)