05-09-2010, 22:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2010, 23:03 da kermit.)
Citazione:mckewoy ha scritto:Carlo, se per far fare un giro all'elica ne servono 2 di motore, nel primo caso, mentre nel secondo caso un giro all'elica con 1,8 di motore, all'ora 1:2 è più corto di 1:1,8.
sicuro che il rapporto 1:2,0 sia più corto di quello 1:1,8??
Per RMV: io non sono Prop ma a naso mi sembra che per un motore con la potenza max a 3100 giri tu abbia scelto un invertitore con un rapporto un po 'tirato', magari un rapporto di 1:2,2 1:2,3 ci stava meglio.
Ad ogni modo dubito fortemente che l'invertitore rotto avesse un rapporto di circa 1:1.8, sei sicuro che con il meccanico non abbiate preso un abbaglio e che il rapporto sia differente?
Tu hai contato i denti del primo accoppiamento (immagino prima della frizione), ma sei certo che non ci siano altri accoppiamenti che ne riducono ulteriormente il rapporto finale?
In genere dopo la frizione c'è un secondo accoppiamento che determina insieme al primo il rapporto finale.
Di te mi potrei fidare ma dei meccanici (quelli nautici in particolare) sono sempre dubbioso