Citazione:Vince_VR ha scritto:
E' il tipico segnale di serbatoio pieno di morcia e schifezze varie.
Procurati un po' di taniche ed una pompetta e svuoti il serbatoio del gasolio, prima tenendo il tubo il più in superficie possibile, così da recuperare gasolio pulito, e poi andando sul fondo, pescando così del gasolio che ti toccherà probabilmente buttare, anche se con una sosta nella tanica di mezza giornata potresti ancora recuperarne un po' in superficie.
A questo punto, stacchi il tubo del serbatoio al filtro (o prefiltro che spero tu abbia, altrimenti te lo consiglio vivamente) e crei una sorta di riciclo nel sebatoio in cui avrai versato 4/5 litri di benzina e fai girare per un po' (occhio alla benzina e ai suoi vapori!!)
Svuoti il serbatoio nuovamente e ricolleghi il tubo, rifornisci e fai ripartire il motore (che all'inizio farà un po' fatica e porse dovrai anche pompare un po' con la pompetta sul filtro per riempirlo).
Tutto vero e riscontrato in quanto ci sto combattendo da due stagioni. Aggiungo che devi ricontrollare tutto il circuito. A me i fastidi stanno terminando da quando ho ripulito anche il rubinetto di uscita dal serbatoio e i tubi vari del circuito nonchè sostituito il portafiltro che funge anche da decantatore.