Citazione:Vince_VR ha scritto:
E' il tipico segnale di serbatoio pieno di morcia e schifezze varie.
Procurati un po' di taniche ed una pompetta e svuoti il serbatoio del gasolio, prima tenendo il tubo il più in superficie possibile, così da recuperare gasolio pulito, e poi andando sul fondo, pescando così del gasolio che ti toccherà probabilmente buttare, anche se con una sosta nella tanica di mezza giornata potresti ancora recuperarne un po' in superficie.
A questo punto, stacchi il tubo del serbatoio al filtro (o prefiltro che spero tu abbia, altrimenti te lo consiglio vivamente) e crei una sorta di riciclo nel sebatoio in cui avrai versato 4/5 litri di benzina e fai girare per un po' (occhio alla benzina e ai suoi vapori!!)
Svuoti il serbatoio nuovamente e ricolleghi il tubo, rifornisci e fai ripartire il motore (che all'inizio farà un po' fatica e porse dovrai anche pompare un po' con la pompetta sul filtro per riempirlo).
Ciao Vince, grazie per le indicazioni. Si certo, ho il prefiltro (metallico) che stupidamente non ho mai smontato per una accurata pulizia. Scusami, ma riflettendo.... se fosse un problema di morchia dovrei trovare il filtro gasolio molto sporco, invece quello che ho sostituito, mi è sembrato, tutto sommato, pulito.