Citazione:Messaggio di patrizio2
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie ai molti che mi hanno dato delle dritte riguardo veleggiare con i piccoilissimi a bordo. E' andata molto bene, e la cosa che abbiamo scoperto e' che il nostro, a un anno d'eta' e' entrato in un ritmo regolarissimo di pennichelle assistite dal movimento in barca: alle 11am e alle 2pm!
ma torniamo alla domanda di oggi. Abbiamo acquistato un 'vecchio' ketch del 64. tutto bene ma il motore pareva dare qualche problema che si e' generalmente risolto sostituendo uno dei pre-filtri diesel. Infatti questo e' stato trovato pieno zeppo di 'morchia'. dunque, volevo chiedere a voi, esperti piu di noi, se:
1/ e' pensabile che il serabtoio vecchio e originale abbia un tale strato di sporcizia che quando si balla un po' satura il filtro?
2/ e' possibile/necessario pulire il serbatoio? come si fa?
3/ ci sono delle altre ipotesi o soluzioni al problema?
4/ altre idee e suggerimenti?
Vi ringrazio come sempre. Patrick
Ciao Patrick.
I pescherecci che sono barche da lavoro non per andare a spasso da sempre hanno un piccolo serbatoio decantatore verticale(
che lo puoi posizionare dove vuoi perchè lavora in depressione) con paglia d'acciaio inox e non devono mai cambiare nulla ma solo una volta ogni tanto svuotare la morchia.
Io l'ho copiato e l'ho montato oltre venti anni fa ed ha sempre funzionato perfettamente.
L'ho descritto qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40919