Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ale07 ha scritto:
CASPITA ! che lavoro e a tempo di record !
veramente a tempo di record, hai lavorato di brutto 
un vero marinaio ruspante!!
bravo è evidente che non sei cresciuto a spinaccine e quattro salti in padella 
bv
Altro che spinacine 
, io sono cresciuto in campagna ed ho cominciato a lavorare da bambino con la terra e sul cingolato ci lavoravo già quando facevo le elementari.
Comunque i tempi sono stati i seguenti:
- Raschiatura gelcoat e carteggiatura con rotorbitale 4 giorni
- Lucidatura opera morta, trattamento epossidico bulbo timone e skeg e prese a mare, pulitura e a/v e ingrassaggio elica, smontaggio boccola, preparazione generale (nastratura pulizia a terra ecc.) 1 giorno
- Stesura Coppercoat, tre mani più tempi tecnici di attesa poco meno di 1 giorno.
- Orario di lavoro 7-18 con una pausa di 1 ora alle 13
- costi dei materiali 750 euro il Coppercoat più materiali di consumo (meno di 100 euro).
Forza lavoro 1 persona per i lavori duri (io), 2 persone per quelli più leggeri (io e mia moglie), il supporto psicologico e logistico di una donna aiuta moltissimo; quando pensi di non farcela più e ti arriva un bel ghiacciolo o una birretta fresca o un caffè (funzione dell'ora) è qualcosa che non ha prezzo.
Bravo Marcello, proprio complimenti . Non posso che ammirare la tua voglia di farti le cose da solo, soprattutto con il risultato che vedo. E poi mi piace che non manchi mai di riservare un pò di gloria anche a tua moglie. Un salutone a tutti e due. Sergio