Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:The Prince ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
il 36.7 ha le prese a filo di serie; sono prese normali montate su un incasso dello scafo. Per migliorare l'idrodinamica ho stuccato quello spazietto compreso tra il bordo tondeggiante della presa e lo scasso dello scafo.
Comunque se ti vuoi divertire monta pure le prese a filo ma, se vuoi camminare, devi avere un bulbo da 2,30 m 

Non è necessario avere il bulbo a 2,30 mt, per battere un 36.7 basta il mio da 1,70, ci vediamo in campionato 

e se ora mettessi quella sequenza di fortografie mentre batti un comet 45 ...
no poi troppe polemiche,tipo quella dei 9 nodi a motore
A parte le polemiche basta dire che distacco abbiamo dato con The Prince (411) alla Giannutri per tutti a Bonarda (First 36,7) che anche dopo la partenza di bolina quando eravamo vicini ce ne siamo andati per vederlo scomparire nelle retrovie 

Alessio quello comunque era un Comet 41S
Ho conosciuto Bonarda (36.7) diversi anni fa, ci feci anche un giro sopra e se sono sempre loro....ti ci metti con i....

Come mi è capitato di dire in una recente discussione, tra gli amatori il risultato lo fa per primo l'equipaggio e poi la barca

Conosco gente che sarebbe capace di arrivare ultima con un comet 45S, mentre Pellaschier qualche anno fa fece sfracelli a bordo di un 31.7 al Campionato di Riva, ovviamente senza neanche timonare