09-09-2010, 03:33
Citazione:kermit ha scritto:Per tranquillità di tutti: mi feci confermare per scritto da Beneteau che il passaggio con carta fine (450 / 600, mi pare) era da loro condiviso e non avrebbe intaccato la garanzia anti osmosi.
Citazione:pacman ha scritto:Secondo me il passaggio con una carta grana 120 al fine di far aggrappare bene il trattamento CC non costituisce assolutamente un problema. In pratica è come pulire il gelcoat. Tra le altre cose ho potuto appurare che i cicli di lavorazione della Beneteau sono veramente di qualità e lo spessore del gelcoat sotto la linea di galleggiamento è notevole
Ciao Kermit,
come non unirsi al coro di complimenti per il gran lavoro che hai fatto!
Sto seguendo le chiacchiere sulla CC e devo riconoscere che mi intriga non poco; uso la barca tutto l'hanno e mi piange il cuore doverla tirare su a lungo per farla asciugare e fare carena, quindi mi solleticano i vantaggi di cui avete parlato.
L'unica cosa che non riesco a farmi andar giù è quella di carteggiare il gelcoat. La mia barca attuale è di aprile 2009 ed ha ancora l'AV del varo; durante la preparazione sono stato presente e la preparazione è stata un meticoloso sgrassaggio e poi un aggrappante dato a spruzzo a cui sono seguite due mani di AV, sempre a spruzzo. Sotto quindi il gelcoat è immacolato, tu che ne dici?
Grazie in anticipo per il tuo parere
Pacman
Parlo di applicazione su scafo nuovo e privo di AV.