10-09-2010, 14:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2010, 15:02 da mania2.)
Citazione:sensi piero ha scritto:la messa in opera del carena robot è un pò troppo complicata (bisogna essere almeno in tre) e poi non arriva al bulbo e nelle barche da regata la superficie del bulbo è importante. A questo punto uso il mio metodo con la striscia di tessuto che ti assicuro se hai una antivegetativa al teflon funziona bene. Per le frequenti pulizie di carena che fanno i regatanti, vedrei meglio un aggeggio da usare stando in acqua con le bombole o apnea che allievi la fatica di strofinare la spugna sulla carena, che come ti ho detto è notevole (io impiego circa 40 minuti). Penso a qualcosa tipo belin rotante (mossa dalla pressione dell'acqua o da un motorino). l'unico sforzo sarebbe di muoverla a mano lungo la carena.
Citazione:mania2 ha scritto:Scusa . ...stando in acqua... ma il 'Carena Robot' si usa rimanendo sopra la barca!!!
Quello che invece ti spingerei ad inventare è una belin rotante pulisci carena da usare stando in acqua(in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugnache ti assicuro non è trascurabile
....non capisco!!!
Certo se uno ha il problena di buttarsi in acqua d'inverno o se il porto è talmente sporco, il carena robot è sicuramente meglio.

che ti assicuro non è trascurabile