ghostdancing
Amico del forum
|
linea asse brigand 9.50
.. si nn c'è la classica baderna.. dal canto mio, quando ho visto questa barca, era la prima volta che osservavo una line d'asse (la mia prima ed attuale barca ha il saidrive, che aani fa ho smontato e cambiato la cuffia personalmente); purtroppo nn ho fatto foto.. sela trattativa andrà avanti, provvederò; la barca è un vecchio brigand9,50, veliero abbastanza diffuso che gode tutt'ora di una certa fama (robusta, marina etc)e siccome viene via ad ottimo prezzo (diciamo che se me la regala la prenderei), sto appunto valutando la cosa..
il brigand, oltre al problema dell'asse, ha gli interni da rimontare, le vele da rifare ed il sartiame originale del 74(!!)..essendo io privo di mezi finanziari, pensavo di vendere il mio CBS 750, e con il ricavato sistemare il brigand...
per quanto riguarda l'accessibilità alla sentina motore, la situazione è effettivamente critica... a parte l'accesso frontale (scalette dinette) c'era una piccola apertura laterale (lato cuccetta timoniere) che il proprietario ha provvveduto ad ampliare, segando una parte del controstampo (lavoro rude, ma che nn ha compromesso la solidità)... appena l'ho vista ho pensato che sarebbe il caso di aprire vano in pozzetto, e spostare il serbatoio, che attualmente giace proprio sotto il pozzetto, incombente sull'astuccio dell'asse.. questa sarebbe operazione preliminare, proprio per andare poi lavorarare sulla cuffia, giunto etc...
|
|
13-09-2010 17:19 |
|