Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:Andrea Pivierista ha scritto:
ciao a tutti!!
[:253][:253][:253][:253][:253][:253][:253][:253][:253]
ho finalmente rimontato il motore ed ho fatto qualche uscita in barca...
raggiungo una velocità superiore ai 4 nodi, mi sembra che la spinta vada abbastanza bene!!
purtroppo ho constatato che la regolazione della carburazione deve essere modificata spesso, forse per gestire questo motore si deve essere veramente degli ex assemblatori di motorini o dei kartisti...
[:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25]
benvenuto nel Club..

comunque, quella del minimo una volta settata in banchina difficilmente va' modificata,quella del massimo (a pieni giri) ogni tanto una regolatina ad orecchio gli va' data..
e qui' viene fuori la soggettivita' del motore:
il manuale dice che devi aprire il getto di 1,25 giri, ma al 90% il motore non andra' bene (per le cause descritte nei primi post),cosa fare allora?
ricorda che se giri antiorario smagrisci,orario ingrassi,smagrendo prende piu' giri ma scalda di piu' e rischi di compromettere la candela.
il mio standard e': a motore a pieni giri arrivare di regolazione al massimo di giri e poi togliere un quarto di giro (ingrassando).
benvenuto nel club??
vuoi dire che è normale che la carburazione vada regolata spesso??
lo fa anche il tuo??
[:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22]