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linea asse brigand 9.50
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linea asse brigand 9.50
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:ghostdancing ha scritto:
albert, puoi confermare che trattasi di astuccio nanni, dalle foto?

visto il problema dell'accessibilità (oltre che al passascafo, anche al motore e srbatoio)pensavo di aprire un nuovo cofano tagliando il calpestio nel pozzetto, realizzando quindi apposito portello, e spostare il serbatoio da quella posizione infelice in un gavone laterale.. suggerimenti, consigli e dritte?

In realtà non posso essere sicuro perchè non si vede molto, perchè c'è un tubo davanti. Inoltre per saperlo, bisognerebbe aprire e confrontare con questo spaccato (A 9.50):

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Quello che mi sembra strano è che non ci siano i due giunti col pezzo di asse a crociera, indispensabili se la linea d'asse è fissa, come la nanni. In caso contrario vibrazioni od un minimo disallineamento fanno fuori in poco tempo boccole e cortechi. Non conosco bene i meandri del B 9.50, ma mi chiedo: il motore è sempre stato là o a qualcuno è venuta l'idea di spostarlo più a poppa e per farcelo stare ha tolto un giunto e segato un madiere ???Sadsmiley

Puoi verificare ?

Oppure verifica se nel vano avresti lo spazio per avanzare il motore di 15/20 cm. per inserire il secondo giunto.

Se fosse effettivamente una linea d'asse nanni, senza lo spazio che si crea togliendo i due giunti, ben difficilmente si riesce ad intervenire su boccole e reggispinta, a meno di non spostare tutto il motore.


Ciao
Io ho l'A 27, che è la sorellina minore dell'A 34, stessi progettisti. Il fondo pozzetto amovibile è una modifica o la barca è proprio nata così? Anche la mia soffre di difficile accesso al motore, al serbatoio e alla linea d'asse. Renderla ispezionabile dal pozzetto sarebbe veramente comodo, ma non mi azzarderei a fare una modifica in modo artigianale. Ciao
16-09-2010 03:56
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