Blu rispondo prima alla tua interessante domanda sull'angolo della catena ancora
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l'angolo che la catena fa prima che tocchi la cornice (in ferro) è di circa 30°
Giovanni, non deve fare forza sul verricello, a 30 cm dal verricello nel tubo c'è un grosso perno in acciaio che funge da fermo che blocca in sicurezza l'ancora nei lunghi trasferimenti equando è giù libera il verricello.
Blu, la barca ha un serbatoio gasolio da 200lt, acqua per 500(adesso 200) un grande frigo, e a parte la scelta dell'ancora ( alla quale basta riaggiungere la catena tolta per poterla usare per soste lunghe in rada, non vedo cosa possa mancare per una lunga crociera.Randa su rotaia e cursori, con 2 mani,a presa rapida, due winch elettrici.Fra l'altro continuo a pensare che una buona barca da crociera deve essere molto veloce all'occorrenza. A livello di volumetria interna penso che due cabine grandi (e volendo 2 cuccette in quadrato) siano proprio in crociera molto più adatte di 3 cabine più piccole. Gavoni come puoi vedere in una foto ce n'è uno immenso a prua uno altrettanto grande a poppa, una grande dietro il bagno, più gavoni cassettiere sotto le cuccette ecc.
Ma andiamo avanti..con la Ganzurizzazione
Circuito paterazzo / volante con stopper
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golfare punto scotta esterno fiocco
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