18-09-2010, 18:29
Noto che si sta arrivando all'aspetto comodità. Personalmente sono convinto che per una persona della mi età (54) sia da tenere in debito . avuto esperienze di navigazione con barche del tipi Beneteau Oceanis 411, 423 e 523. 10 giorni fa ho partecipato come membro dell'equipaggio ad un trasferimento del 523 da Olbia a Palermo e devo dire che la comodità è importante. E' vero che una barca carrellabile ha in genere target diversi (in genere vengono usate come day sailer o per navigazione costiera) ma ciò che mi aspetto dall'uso della barca è anche la possibilità di tracciare rotte non propriamente costiere, pertanto l'aspetto sicurezza/comodità credo sia per me da tenere in debita considerazione. E' vero che ci sono navigatori d'altura con barche di m 6, ma penso che la forma fisica e l'esperienza di queste persone non siano neanche lontanamente paragonabili alla mia.
L'opzione 'barca carrellabile' mi consentirebbe di fare esperienza giornaliera (o max 2 giorni) di navigazione, ma come già espresso da molti A.D.V. lo sbattimento credo supererebbe i benefici derivanti dall'ux...
grazie ancora per i vs. pareri...

L'opzione 'barca carrellabile' mi consentirebbe di fare esperienza giornaliera (o max 2 giorni) di navigazione, ma come già espresso da molti A.D.V. lo sbattimento credo supererebbe i benefici derivanti dall'ux...
grazie ancora per i vs. pareri...