20-09-2010, 22:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2010, 22:09 da Madinina II.)
Avevo lo stesso problema sulle sedute in pozzetto, ho risolto facilmente con la lama di un . completamente la lama da cutter (deve essere praticamente intera, più lunga è meglio è) e usala al traverso tenendola leggermente curva, dopo la prima incisione la abbassi al punto che è aderente al legno (solo le parti laterali leggermente . lavoro è immediato, veloce ed efficiente, e non intacchi il legno. Dopo se vuoi passi con una levigatrice leggera di grana, ma io non ho fatto nulla ed ora sono ok (magari i primi giorni i comenti sono un poco lucidi quindi visibili, ma dopo poco si opacizzano).
Il giorno in cui l'ho fatto in serie abbiamo fatto il medesimo lavoro su 2 barche, io e l'amico siamo passati da una barca all'altra e (solo pozzetto) in meno di 1 ora le abbiamo fatte tutte e 2.
CONSIGLIO: lavoro che da semplice diviene banale se lo fai in una giornata molto calda con sedute calde del sole, il comento si taglia letteralmente come il burro. Io l'ho fatto in un giorno in cui grondavo !!!
Sotto un veloce disegno, spero chiarisca:
[hide][Immagine: .][/hide]
Il giorno in cui l'ho fatto in serie abbiamo fatto il medesimo lavoro su 2 barche, io e l'amico siamo passati da una barca all'altra e (solo pozzetto) in meno di 1 ora le abbiamo fatte tutte e 2.
CONSIGLIO: lavoro che da semplice diviene banale se lo fai in una giornata molto calda con sedute calde del sole, il comento si taglia letteralmente come il burro. Io l'ho fatto in un giorno in cui grondavo !!!
Sotto un veloce disegno, spero chiarisca:
[hide][Immagine: .][/hide]