caricabasso
Utente non regsitrato
|
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Certo tutto è riparabile,ma una buona parte della resistenza strutturale dello scafo è andata farsi benedire; non credo che possa bastare una stratificazione interna per quanto quantitativamente e qualitativamente sovradimensionata.
Oppure si dovrebbe 'innestare' la nuova stratificazione eliminando la parte danenggiata ed avanzando generosamente per stratificare a palella.
Sarebbe interessante il parere di un ingegnere del RINA o analogo istituto.
Qualche anno fa un perito dell'assicurazione guardando la mia barca dopo un danno causato da altri mi chiese di quale materiale era!Non era neanche riuscito a capire che era vetroresina.
Riguardo ai tecnici degli organi di certificazione,sono u utili per sapere se la barca è giuridicamente riparabile,nel senso se potrebbe riottenere l'abilitazione ed in base a quali interventi.In caso negativo il risarcimento è diverso.Chissà cosa prevede la polizza assicurativa.
Un ingegnere del RINA è arrivato baldanzoso per fare la visita alla Maria Bonaria sull'invaso e mi ha chiesto se la barca aveva l'osmosi! ( Testimone Stefano Carlini! )....Gli ho detto sbalordito: ingegnere la barca è in acciaio....    
Alcuni capiscono come.....vabbè lasciamo perdere....     
|
|
21-09-2010 15:03 |
|