22-09-2010, 21:03
Citazione:crotalus ha scritto:Grazie per le precisazioni
allora... il jailbreak è un programma che cracka i device apple (c'è sia la versione iphone che ipad). Questo programma sblocca le limitazioni imposte da Apple, puoi installare app anche da altri mercati (Cydia per esempio) e soprattutto riesci a gestire i file di sistema e le periferiche (per esempio con ipad sbloccato puoi attraverso l'app di cydia Ifile caricare qualsiasi file tramite USB). Ovviamente Apple non è contenta di tutto ciò e ad ogni aggiornamento del sistema operativo cerca il modo di bloccare la possibilità di crackare il sistema, ma prima o poi esce un nuovo crack.
Per quanto riguarda il clouding significa fondamentalmente avere uno spazio di lavoro virtuale raggiungibile via internet, come se avessi un disco fisso dove depositare i tuoi file. Visto che la padella in teori è fatta per essere sempre on-line puoi sfruttare questi spazi per prelevare e salvare i tuoi lavori... che te ne fai quindi di un USB?

Ma fammi capire meglio... accedendo ai file di sistema, vuol dire che è anche possibile recuperare le app scaricate da itunes e replicarle su altri ipad? Questo sarebbe veramente mooolto interessante. Così come il clouding in effetti, anche se di fatto una porta USB fa sempre comodo, fosse anche solo per ricaricare il cell

Ciao
Birbante di un Frap!!!
