gedeone marco
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Registrato: Mar 2007
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ripartitore di carica
Scusa edolo ma hai riaperto un 3d (modificandolo) del 2005. Il che andrebbe anche bene se non fosse un crogiuolo di mink..te... O per lo meno in questa parte
Citazione:Normalmente si utilizzano quelle al piombo le altre sono 'al cioccolato' , poco costose, perfette per la messa in moto ma non adatte per i servizi, di complicata manutenzione l'acido lo rabboccano i ragazzini nelle discotece house.., (acido in giro, esalazioni,ecc.)falsamente descritte come senza manutenzione, facilmente danneggiabili in caso di persistente scarica econ elevato coefficiente di dispersione a vuoto (7-8% mese).
Sono poi disponibili sul mercato, da non molto tempo 1930.. ma chi sei matusalemme?!? le batterie al GEL nate esclusivamente per i servizi (non si confanno alla messa in moto ma dove?... Hanno correnti di spunto più basse, ma per mettere in moto una 'falciatrice' figuriamoci), molto affidabili,prive veramente di manutenzione, stivabili in tutte le posizioni tranne che a testa, sotto con ciclo di dispersione a vuoto molto basso (3% mese) scaricabili completamente senza alcun danno si lasciale li 6 mesi scariche... (cosa che può succedere, le quali però hanno bisogno di un voltaggio controllato (14,1 V) da parte dell'alternatore ma sono molto più carestose.
Poi c'è l'arma totale, le batterie AGM (Absorbed Glass Mat), altresì note come batterie a 'deep cycle' !!??che possono essere impiegate per lo starter e per i servizi indifferentemente, che annoverano tutti i pregi delle due precedenti. Hanno solo due difetti, pesano di più e costano un botto molto meno delle GEL per altro!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2010 18:14 da gedeone marco.)
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24-09-2010 18:11 |
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