26-09-2010, 17:14
Citazione:ugolino ha scritto:Effettivamente se fa brina non manca il gas, la brina non è altro che la condensa che entra dalla porta del frigo e quindi ti fa perdere efficenza raffreddante, io controllerei solo le guarnizioni calamitate della porta se sono integre e aderiscono bene alle pareti, se il tutto è in buono stato, potrebbe anche essere una eccessiva carica di gas, bisogna verificarne il tipo (se è stato ricaricato) e la pressione di esercizio, ma questo lo può fare solo un frigorista, NON un elettricista che pur essendo bravo probabilmente non dispone degli strumenti adatti.
il mio frigo montato sulBavaria 33cruiser 2006 , riempie di brina la piastra evaporatrice in pochi giorni, e anche girando la ventolina, il freddo non è un granchè.All'elettricista che mi aveva sostituito la sonda ho fatto presente l'attuale inconveniente(prima non lo faceva) , chiedendo se era il caso di verificare se era da ricaricare il gas nel compressore. Ma mi dice che non è quello il problema. Per me non sa bene cosa fare tranne propormi di cambiare l'impianto .
Che fare?
Sentire il concessionario Bavaria di Rimini?
Grazie per il consiglio
BV