Rispondi 
ZETA GROUP - IT - Queentime
Autore Messaggio
nenesse Offline
Amico del forum

Messaggi: 407
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #6
Queentime Cantiere Zeta Group
Citazione:anonimone ha scritto:
[quote]nenesse ha scritto:
Quasi tutte sono immatricolate motoveliero mentre quelle con gennaker sono immatricolate a vela

A parte che la distinzione è caduta (era solo per la tassa di stazionamento) ma le vele non inferite non hanno mai fatto parte del calcolo.

Se in qualche CP hanno immatricolato in questo modo hanno fatto un bell'errore Cool

BV

Non so che dirti sulla licenza cosi sta scritto la CP è quella di RIMINI nel 2001 e comunque anche nella scheda tecnica lo dice SCHEDA TECNICA
Concezione: Renzo Zavatta
Progettista: Groupe Finot
Costruttore: Zeta Group
Distributore: Iniziative Commerciali; via Carina 6; Finale Emilia (MO); tel. 0535/92022; fax 92603
Abilitazione alla navigazione: imbarcazione a vela (con randa e gennaker) od a motore (con randa e fiocco), senza limiti
Chiglia: tonda
Lunghezza fuori tutto: m 12,30
Lunghezza scafo (di omologazione): m 11,98
Lunghezza al galleggiamento: m 11,65
Larghezza massima: m 3,93
Rapporto larghezza/lunghezza (scafo): 32,80%
Pescaggio (bulbo lungo/bulbo corto): m 2,00/1,55
Peso imbarcazione (bulbo lungo/bulbo corto): kg 8.500/8.850
Peso zavorra (bulbo lungo/bulbo corto): kg 2.140 (lama in ghisa kg 940, siluro in piombo kg 1.200) /2.500
Rapporto zavorra/peso imbarcazione (bulbo lungo/bulbo corto): 25%/29%
Dislocamento in mare (bulbo lungo/bulbo corto): L 8.252/8.592
Dislocamento relativo (bulbo lungo/bulbo corto): 151/157 [nota: il dislocamento relativo è calcolato come rapporto fra il peso in grammi ed il cubo della lunghezza al galleggiamento in piedi; un ultraleggero ha un dislocamento relativo inferiore a 100]
Tipo di armamento: sloop
Attrezzatura albero: armato in testa con due ordini di crocette acquartierate all'indietro, con stralletto e senza volanti; il paterazzo è doppio, con tenditore classico (tenditore a volantino optional)
Albero: Nemo in alluminio, di dimensioni mm 210x120, con avvolgiranda interno, altezza m 16, altezza testa albero dal livello del mare m 18
Boma: in alluminio, di dimensioni mm 150x110
Sartiame: continuo in cavo inox 1x19; diametro stralli e sartie mm 8, diametro paterazzi mm 7
Superficie velica fiocco su avvolgifiocco: m2 44 (LPG al 110%)
Superficie velica randa su avvolgitore: m2 42
Superficie velica totale con vele di serie: m2 86
Superficie velica gennaker: m2 145,5
Dislocamento/Superficie velica senza spinnaker (bulbo lungo/bulbo corto): L/m2 95/100 [nota: indicatore della lentezza a 'prendere il passo']
Motorizzazione su barca provata: EB turbodiesel quadricilindrico Yanmar da 79 kW (107 HP); in alternativa è possibile avere un motore da 110 kW (150 HP)
Trasmissione: linea d'asse inox con diametro mm 40 ed astuccio Deep Sea
Dislocamento/HP motore (bulbo lungo/bulbo corto): L/HP 77/80
Velocità critica a dislocamento: nodi 8,9
Velocità massima a motore dichiarata: nodi 12,2 a 3.650 giri/min
Velocità di crociera dichiarata: nodi 9 a 2.500 giri/min; nodi 10 a 3.000 giri/min
Capacità serbatoi carburante: litri 300
Consumo orario dichiarato a velocità di crociera: litri/h 7/9
Capacità serbatoi acqua: litri 830
Portata omologata: 10 persone
BV
27-09-2010 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)