Citazione:aldesap ha scritto:
non so cosa accade chimicamente, tuttavia considera che la resina poliuretanica ha ottimo poteri adesivi anche su altri materiali, quindi sicuramente prende piu che bene sulla parte danneggiata (inoltre si aggrappa benissimo anche alle parti di vetro...)
se il lavoro viene fatto bene, usando la giusta quantita di mat e stuoie (e sistemandole al posto giusto), magari rinforzando la zona con un paio di strati aggiuntivi di tessuto l'insieme puo venire piu solido di prima!
tieni presente inoltre che solo per barche piccolissime si riesce a laminare tutto in un solo giorno...
secondo me è importantissimo in questi casi dichiarare l'evento straordinario e far seguire i lavori da un perito o da un ente tecnico... cosi si ha la garanzia (per iscritto) che il lavoro è stato fatto a regola d'arte e che la barca è solida come prima!
qualunque acquirente con un po di testa preferisce un venditore che mostra il rinnovo di idoneità alla navigazione sulla licenza e magari spiega l'accaduto rispetto ad uno che fa finta di non essersi mai accorto che in quel punto la barca era stata riparata (di qui la necessita di una accurata ispezione, che deve durare varie ore poiche non e facile raggiungere tutti i punti critici)
[?] scusa, resina poliuretanica ????