29-09-2010, 16:53
...........noto perito ha certificato di recente che una riparazione fatta sul fasciame attorno al bulbo di imbarcazione, probabilmente andata a scogli con gravi danni, e riparazione eseguita a regola d'arte, garantsce 'almeno' la stessa solidità del manufatto iniziale se non di più. Indagine eseguita con ultrasuoni.
Unico problema, il deprezzamento dell'imbarcazione, poichè per il mercato è imbarcazione modificata .
La tecnica per 'collegare' la vecchia laminazione alla nuova, è 'tirare fuori' dalla vecchia laminazione le fibre di vetro , per ricreare continuità.(vedete anche un articolo di Cobau su Bolina)
Resina epossidica e sottovuoto fanno il resto.
Ovviamente bisogna affidarsi a cantiere molto specializzato.
Unico problema, il deprezzamento dell'imbarcazione, poichè per il mercato è imbarcazione modificata .
La tecnica per 'collegare' la vecchia laminazione alla nuova, è 'tirare fuori' dalla vecchia laminazione le fibre di vetro , per ricreare continuità.(vedete anche un articolo di Cobau su Bolina)
Resina epossidica e sottovuoto fanno il resto.
Ovviamente bisogna affidarsi a cantiere molto specializzato.
