Elica log sempre sporca
#37
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:gatsby ha scritto:
Il mio Tridata è in grado di accettare la SOG dal plotter (il che per il mio uso crocieristico mi eviterebbe per sempre di preoccuparmi dell'elichetta) ma non di farla poi utilizzare dal sistema del vento per il calcolo del reale. Anche il tecnico Raymarine mi avrebbe confermato per telefono la cosa, che però mi sembra ancora molto strana. Vi risulta che sia così? Si può aggirare l'ostacolo?
Grazie.

mmm
ho un gps inegrato nella catena seatalk,ma se devo essere sincero la SOG riportata nel tridata non l'ho mai vista..
Purtroppo per voi in Raymarine la SOG la puoi visualizzare ma non utilizzare per il calcolo reale apparente, mentre in NX2 NEXUS puoi decidere se farla diventare la velocità della barca e quindi per il calcolo reale apparente.
Un'altra alternativsa potrebbe essere quella di usare un log ad ultrasuoni che non avendo parti in movimento permette di saltare a pie' pari le incrostazioni dell'elichetta.
Ciao Claudio
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  WC ELAN 410 - problema acqua sporca che torna indietro achab82 6 760 16-12-2025, 08:28
Ultimo messaggio: st00042
Wink Musone: Io ce l'ho più corto ma ora è più duro e sta sempre dritto orteip 31 10.502 10-01-2021, 13:43
Ultimo messaggio: orteip
  wc e acqua sporca Alberto Parla 11 6.256 28-03-2020, 18:26
Ultimo messaggio: Alberto Parla
  Sempre su frigo....... Nanni64 13 3.743 22-06-2019, 16:52
Ultimo messaggio: andros
  Sigillante osteriggio che “sporca” BEPIN 9 3.080 09-10-2018, 21:25
Ultimo messaggio: marloc
  Lofrans è sempre viva... e combatte assiema a noi !! umeghu 23 8.311 18-12-2015, 16:59
Ultimo messaggio: umeghu
  Sempre sto azz di frigo..... Nanni64 50 19.532 01-09-2013, 05:30
Ultimo messaggio: Absolut
  Scarico che perde sempre. Nanni64 14 5.309 28-05-2013, 16:11
Ultimo messaggio: redstar
  Sempre paglioli Jak 1 2.453 18-06-2012, 23:52
Ultimo messaggio: alessio.pi
  Da tenere a bordo sempre - PAN PAN N/A 35 10.058 31-03-2012, 18:07
Ultimo messaggio: Edolo
  Sempre a proposito di oblò e passauomo Giabot 5 3.051 19-04-2011, 02:14
Ultimo messaggio: luna rotta
  elica sporca pulce75 7 3.960 13-08-2010, 02:53
Ultimo messaggio: pulce75
  speculazioni su elica sporca birimbao 13 7.528 29-04-2010, 15:03
Ultimo messaggio: Maro
  sempre sul bompresso. mastgreg 13 4.893 27-03-2010, 22:14
Ultimo messaggio: zankipal
  Cavo 220v sempre attaccato? Jo Della Gatta 33 16.190 23-02-2010, 01:26
Ultimo messaggio: Estrovelico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: