E' vero aldesap se n'è parlato tanto, ci sono varie soluzioni al problema più o meno efficaci, ho sentito parlare anche di iniezioni di una schiuma indurente che espandendosi và ad occupare gli interstizi preventivamente ripuliti della balsa, o quello che ne resta. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Qui nella fattispecie stiamo parlando di una barca di 8.15 metri larga 2.80, un'Alpa A27 che costava circa 23 milioni di lire all'epoca, fine anni '70, il 'valore' attuale si aggira ragionevolmente intorno ai 18.000 in ordine e anche meno. Qui la superficie da trattare non è quella di un 12m, quindi 10-15 Kilo eur mi sembrano tanti da dove viene questa stima? Ho sentito un primario cantiere non molto tempo fa chiedeva 700eur/mq per un trattamento radicale, non so se erano incluse le operazioni di disarmo, riarmo etc. però se fossero anche 1000eur/mq che superficie ha la coperta di un'A27, 6mq? Forse meno.
Che fare? Per me la tentazione è forte, anche di prenderla e tenerla così... ma forse sono pazzo.