11-10-2010, 19:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2010, 19:41 da kermit.)
Citazione:mikael ha scritto:Io ho il solo gennaker e non potrei stazzare con lo Spi.
Citazione:kermit ha scritto:se hai stazzato il solo gennaker,hai sicuro un abbuono considerevole nei bastoni!
Citazione:shein ha scritto:664,3 nell'altura, 756,7 sulle boe bolina/poppa, non ho la minima idea se siano buoni o cattivi, non ho mai regatato in ORC.
Dovrebbe esserci appunto distinzione in base alle caratteristiche della singola prova. Poi è da vedere se applicano il ToD, se impostano il vento implicito e altre cosucce così.
La mattina prima della regata assali la segreteria e fatti dare gli zeri, così non stai a scervellarti.
Curiosità: che GPH e ILC ti sono venuti fuori?
La differenza tra Altura e bolina/poppa mi da l'idea che il 411 sia molto 'deprezzato' per i circuti a bastone
Mikael tu hai fatto il certificato ORC?
Io l'ho fatto perchè se richiesto dopo il primo ottobre nel 2011 te lo rifanno gratis. In Sardegna mi sono capitate regate dove veniva richiesto l'ORC e non lo avevo quindi mi sono deciso di farlo.