Citazione:mimita ha scritto:
Quasiasi portatile, garmin ex: il 72 l'Etrex il Geko posseggono una presa di uscita da collegare direttamente al PC tramite porta seriale o porta USB a seconda del cavo che comprerete.Faranno in modo egregio la funzione di antenna costando uguale ,e in piu' avrete un secondo gps esterno a portata di mano.Da questa presa,escono dati in formati Garmin o formato NMEA 183 che è il formato che ci serve. Basta commutare il portatile(tutti lo hanno)su questa tipologia di dati e si è a posto.Io avevo il famoso fungo,che ora ho sostituito con il 72.Una cosa fondamentale,quando si acquista questo famoso cavetto, è acquistare quello bivalente cioè quello sdoppiato che va al pc,e alla spina accendisigari 12 volt.Che poi si puo' collegare direttamente al quadro elettrico,per non cambiare le pile interne tutti i giorni.Mi sono dilungato,ma è perchè spero di risparmiarvi tutti gli errori che ho fatto io per arrivare a questa soluzione. Ciao
se qualcuno lo vuole ho un garmin 72 con il display scassato(buttato in banchina con la sacca ) e lo uso solo connesso al pc