Citazione:dapnia ha scritto:
Il piano della cuccetta si può tagliare lasciando un bordo di 10 cm. nella parte resinata allo scafo.
Su questo bordo poi si avvita/incolla il piano dopo aver messo il/i serbatoio/i.
La pompa osmotica ed accessori vari sono una affascinante ma pura teoria.
Ci avevo pensato, ma sinceramente preferisco non tagliare il piano senza prima aver valutato altre soluzioni.
Invece non avevo pensato a costruire due serbatoi da poter poi collegare tra loro. Questa mi pare una buona alternativa. resta da risolvere il problema del collegarli insieme, ma studiandoci un po sopra sicuramente una soluzione si trova...
Ho invece accantonato la soluzione del serbatoio morbido poichè anni fa lo avevo sul mitico Zuanelli Z25, ed è sempre stato fonte di problemi. E' vero che i materiali e le tecniche di costruzione negli ultini 15 anni hanno fatto progressi, ma come si dice?.. chi si brucia con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda!
Ragazzi, siete dei Vulcani di idee!... e più penso alla soluzione di farne 2 complementari, più l'idea mi piace!...
Siccome la costruzione sarà made in home, ora devo trovare il modo di fare due stampi per poter procedere alla costruzione.
E allora, visto che siete tanto vulcanici, forza con i suggerimenti!