Citazione:Messaggio di dodo
Mi accingo questo inverno a frequentare una scuola per prendere la patente nautica con le conseguenti uscite in mare per le esercitazioni pratiche. Naturalmente gli istruttori ci daranno le necessarie indicazioni sull'abbigliamento da indossare nelle occasioni, comunque mi farebbe piacere avere vostre indicazioni su cerate, abbigliamento vario, cappelli etc. etc. Quali sono i prodotti da prendere e le marche con un buon rapporto qualità prezzo? A Horta vedevo diversi velisti utilizzare capi Helly Hansen ed altre marche sconosciute, voi cosa utilizzate per l'inverno?
grazie per i vostri consigli.
Prediligi una cerata con collo molto alto.
A livello di marche,io ne ho avute 3,ora ho la musto br2 e fino ad ora è sicuramente superiore,in tutto.
Se la compri in UK paghi la cerata completa tanto quanto la sola giacca in Itaia.
In inverno io metto pantaloni il pile+jeans+cerata/maglia in pile leggero+pile pesante+giacca cerata.
Non scordare una bella cuffia,se non basterà aprirai il cappuccio della cerata.
Sembra tanto ma d'inverno tra il freddo , l'umidità ed il vento c'è da battere i denti.
Guanti a dita intere,se li hai.
Spesso metto una sciarpa,incrociata,tra i due pile.
Dimenticavo,sempre con te gli stivali perchè se dovesse piovere stare coi piedi bagnati è un vero disastro
BV