Rispondi 
Le decisioni della giuria
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #43
Le decisioni della giuria
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Se guardi meglio vedrai che io ho inizialmente orzato ed essendo più veloce gli sono passato a prua, l'ultima poggiatina serviva per scostare la mia poppa dalla prua
Ho guardato molto bene direi, hai il boma aperto, scadi su quattro o cinque barche, da quel che vedo io pretendi di andare al 'traverso' va beh bolina larga su una linea di partenza (infatti parti al 2424)?
Guarda che ci sta nel gioco che gli avversari ti buttino fuori della linea di partenza, non è che puoi farti tutta la linea a scendere solo perché sei più veloce.
E' normale Marco che mi cerco lo spazio giusto mantenendo la barca veloce e arrivando sulla linea di partenza puntuale. Il tempo 2424 del filmino non è sincronizzato con quello del via della regata e se inizialmente ero in leggero anticipo poi mi sono trovato la zona giusta al tempo giusto.

Molte delle barche che vedi dietro di me erano in enorme anticipo e si sono messe con la prua al vento per fermarsi, per questo vedi tanta differenza nella prua.

Io comunque ho risposto all'orza salvo poi passare davanti se ho spazio e non pregiudico la giusta rotta agli altri e per questo chiedo conferma se sia giusto farlo.

Ho visto che molte barche (quelle veloci, in questa regata non ce n'erano) fanno delle orzatone sfruttando l'abbrivio e poi ripoggiano creandosi lo spazio, credo che non sia lecito fare cosi perchè costringono gli altri alla virata quando non sarebbe necessario
19-10-2010 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione