Citazione:andri2bajo ha scritto:
rivesti le murate di foglio di polietilene, cosi non si attacca. poi per spessore tagli dei cartoni , quelli da imballaggio van piu che bene, a misura delle pareti del serbatoio e le posi in opera.
poi l'interno dello spazio lo riempi con schiuma poliuretanica e polistirolo.
aspetti che si indurisca e hai la sagoma....dove lo spessore del cartone ti da lo spessore della vetroresina.
A parte che siete dei geniacci e di ciò vi devo ringraziare, non mi è chiara una cosa, anzi due.... ma forse ho capito male io.
La prima è questa: se metto il polietilene sulle murate e poi sopra il cartone di spessore pari a quello che dovrà essere il serbatoio, quando metto la schiuma ed il polistirolo, questa si attaccherà inevitabilmente al cartone. A quel punto, come faccio poi a togliere il cartone ed avere una superficie liscia per iniziare a stendere la vetroresina?
La seconda domanda invece è la seguente: una volta ottenuto lo stampo in schiuma, cosa devo usare per non farlo aderire alla stratificazione di fibra? devo rivestire lo stampo di pulietilene? possousare della comune pellicola tipo domopack che forse si adatta meglio alle forme? oppure c'è un altro sistema più semplice ed efficace?