20-10-2010, 02:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010, 03:04 da ghibli4.)
Sto studiando Einstein, sto studiando
.
Sto invece pensando un po' alla mia barca, lwl molto bassa rispetto alla loa, 7.10m contro i 9.10m della loa.
Probabilmente la devo sbandare piu' di quanto faccio di solito per recuperare un po' sul galleggiamento, ovviamente senza cadere nell'errore opposto di trascinare troppa acqua. Non avendo io il 'manico' devo per forza trovare quel numero, in gradi, che mi e' facile poi verificare con l'inclinometro prima con l'orizzonte e l'acqua sottovento poi.
E mi viene da pensare che devo cercare di farlo piu' con la distribuzione dei pesi che con la superfice velica per evitare che il vento 'schiacci' la barca.
Sto andando fuori strada con le mie riflessioni? Sicuramente un po' OT
, cambiero' titolo
.
. Sto invece pensando un po' alla mia barca, lwl molto bassa rispetto alla loa, 7.10m contro i 9.10m della loa.
Probabilmente la devo sbandare piu' di quanto faccio di solito per recuperare un po' sul galleggiamento, ovviamente senza cadere nell'errore opposto di trascinare troppa acqua. Non avendo io il 'manico' devo per forza trovare quel numero, in gradi, che mi e' facile poi verificare con l'inclinometro prima con l'orizzonte e l'acqua sottovento poi.
E mi viene da pensare che devo cercare di farlo piu' con la distribuzione dei pesi che con la superfice velica per evitare che il vento 'schiacci' la barca.
Sto andando fuori strada con le mie riflessioni? Sicuramente un po' OT
, cambiero' titolo
.