Citazione:stefano702 ha scritto:
Se mi dici di preciso le misure che ti servono, le controllo e te le comunico.
A prescindere da quasto fatto però, (secondo me e anche secondo altri) la cuffia và applicata ad una testa chiamata appunto 'testa portatenuta' che a sua volta è anche munita di presa di raffreddamento.
dunque,
ho un astuccio
già vetroresinano nel suo passascafo che misura 38mm diam.esterno;la cuffia, mi dicono i negozianti,vuole un diametro di 42 ergo devo metterci una boccola di ottone,resinare,etc.
la testa portatenuta etc. prevede una filettatura,ergo nun se pò fare ma non credo sia obbligatoria,tanto meno il beccuccio per il raffreddamento (nel passascafo,in assenza di boccole, l'acqua passa abbondantemente e per il raffreddamento siamo a posto;oltretutto l'asse serve un eb da 7 cv).La cuffia volvo, da cui han copiato il brevetto,si montava su un astuccio da 42 senza teste ed altri ammennicoli,non vedo la ragione,oltre quella commerciale,per cui vada fissata ad una nuova testa. mi sbaglio?
la parte terminale del cuffiotto con fascetta quanto è lunga?quanti cm di astuccio 'lega'?sti benedetti 42mm di diametro è la misura corretta?
grassie in anticipo