Citazione:fhoen ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Oggi ho ordinato il winchrite e domani che vado a Los Angeles lo ritiro in albergo. Poi vi faccio sapere come va, di sicuro il prezzo è assai competitivo anche rispetto alle soluzioni fantasiose di cui abbiamo parlato
Beh, intanto oggi l'ho 'collaudato' io! Prima ho issato la randa..nussun problema! mai vista così ben tesa!(io e mia moglie, equipaggio standard, siamo ormai degli ultrasessantenni!).
Poi(neanche mezz'ora dopo) ho issato un mio amico (circa 80 kg) in testa d'albero (voglio cambiare la lampada di fonda sostituendola con una a led e quindi ha voluto provare lui l'ebbrezza di essere portato su dal whincrite per smontare la lampada). Nessun problema! Proprio una sciocchezza; nessun 'sputamento di polmoni' a girare manovelle. Velocità di salita lenta e regolare (la testa dell'albero si trova a 17,3 metri dalla linea di galleggiamento) direi un vero piacere! E le reazioni della manovella elettrica si contrastano facilmente con la sola mano che pigia sull'interruttore per regolare la velocità. Sono molto soddisatto, anche perchè le batterie mi hanno dimostrato che reggono benissimo due azioni in sequenza senza denunciare 'buchi'.
Attendo ora la tua opinione dopo che l'avrai provato!
Un cordiale Buon Vento.
Gianni
Già provato anch'io qualche giorno fa ma solo per farmi tirare sull'albero da mia moglie, è perfetto. In mare non ho avuto ancora occasione ma già vedo che è un bell'oggetto