Citazione:roxima ha scritto:
Grazie ragazzi, mi siete stati di grande utilità.
Credo che ormai la decisione sia presa. Lo farò in vetroresina pari all'originale (ovviamente verniciato all'interno con vernice per alimenti, anche se non la uso per bere).
Dico 'Credo' perchè sono curioso di sentire le ragioni di Giorgio per cui rifarlo in quel modo sarebbe una gran vaccata. A me risulta che in quel materiale fanno anche vasche da 500 litri e oltre per acqua potabile di uso domestico, ma vorrei sentire le sue ragioni, non si sa mai che mi convicano.
Comunque per risolvere il problema del vano, ho pensato che forse la cosa più semplice è quella di tagliare una striscia di legno lungo i due cateti del triangolo e metterle temporaneamente da parte. Poi incollare ed avvitare sotto il legno restante, due listelli di sufficente larghezza a creare una battuta dove potervi avvitare le due striscie rimosse, che saranno di circa 5/7 cm (vado a memoria). In tal modo in futuro mi basterà rimuovere le viti e togliere le due striscie lungo i cateti per poter rimuovere l'intero serbatoio.
Pensate che sarà un lavoro sufficentemente robusto come quello attuale?
Ma loro, forse, facendolo di mestiere sono attrezzati, non hanno difficoltà a farlo e non chiedono qui come si fa o se è bene farlo.