Citazione:ws770 ha scritto:
http://www.omm-marinedivision.com/pages/...8%2021.pdf
Controlla se qualcosa di simile va bene nel tuo caso (si monta sul tubo filletato)
Penso che la presa non serve per il raffreddamento dell'asse, ma per la lubrificazione.
La tenuta non deve restare senza acqua, perche si rovina. Il tubo serve per eliminare la bolla d'aria che si forma dentro lo stuffy box, specialmente alle velocità alte.
E' la stessa trasmissione che ho montato io, solo che io ho preso quella con la testa portatenuta in Arnite.
Si è vero...la presa d'acqua serve a lubrificare ed a evitare che si formi la bolla d'aria sulla cuffia.
Per raffreddamento, intendevo il fatto che se la cuffia non è piena d'acqua, l'asse motore si scalda.
Inoltre la parte di cuffia dove ci sono le guarnizioni di tenuta, và lubrificata con grasso bianco.
Comunque il problema di 'ilbianconiglo' è che lui ha un astuccio di diametro 38 mm. e la cuffia alla base accetta solo diametri di 42 mm.
Inoltre, come ho capito io, lui vorrebbe mettere una boccola filettata sulla parte interna del suo astuccio con il diametro esterno di 42 mm. e stringere poi la cuffia direttamente su questa boccola, senza presa di raffreddamento/lubrificazione e senza boccola in gomma sull'asse motore.