25-10-2010, 20:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2010, 20:53 da edanade.)
Citazione:Madinina II ha scritto:Questo ti e' successo perche' hai ingrassato l'elica da montata....
Dopo essermi procurato il grasso (Polymer 400, ho messo in altro 3D dove l'ho preso - €29! -) e la siringa/ingrassatore oggi mi sono messo a fare il lavoro alla mia JProp. Azz, che lavoro di .! La colpa la attribuisco aimè agli strumenti utilizzati (che come al solito fanno la differenza, anche in termini di fatica).
Kermit aveva ragione, necessario avere un ingrassatore in grado di 'pompare' con una certa pressione, e sicuramente è fondamentale poter avere il tubo avvitabile al foro (ingrassatore avvitato nel foro e tubo ben stretto ad esso).
In parte la difficoltà è dovuta anche al fatto che il grasso Polymer è piuttosto sodo/denso.
Io ho usato questo ingrassatore:
[hide][Immagine: .][/hide]
Il foro e il grano:
[hide][Immagine: .][/hide]
Non sono molto soddisfatto devo dire, pompavo e dalle fessure usciva grasso (ma il vecchio, di colore più scuro), pompavo per arrivare a poter far uscire quello nuovo (verdognolo) ma ad un certo punto ho rinunciato, non ce la facevo più.
Ingrassato ho ingrassato, ho continuato a fare girare le pale, . la prox volta mi doterò certamente di ingrassatore decente, perchè nel mio caso i 10 min di cui qualcuno a parlato si sono trasformati in 2 ore!! La mia prima volta, magari la prox, come sempre, si migliora...
Ho pensato anche a Tamata64 che vuole farlo in acqua, FOLLIA!!!
Ora però ho un dubbio, nel lavoro ho ovviamente unto parte dell'elica che deve essere ancora trattata con primer e antiveg, terranno???
Il grasso vecchio esce da dentro il corpo e se c'e' l'asse che ostruisce..... da smontata l'ingrassatore che danno con la j funziona
senza troppo sforzo.....
infatti pensavo dopo averla montata di riempire il buco centrale
sotto lo zinco di grasso che ostruisca l'uscita di quello che sta dentro......
BV