RMV2605D
Senior utente
|
Invertitore rumoroso
Citazione:Messaggio di Elf
Salve a tutti! Vorrei esporvi un problema. Il mio invertitore Hurth (su motore Ruggerini 12 HP), quando innesto la marcia avanti, produce un rumore perfettamente udibile anche dal pozzetto, direi una specie di colpo secco, che invece non si sente per nulla quando innesto la retro. Lo ha sempre fatto, più o meno, da dieci anni a questa parte, ma da questa estate si sente un po’ di più. Tuttavia, quando il motore gira da parecchio tempo e il calore si è trasmesso all’invertitore, il rumore si riduce di molto.
Ho pensato che potrebbe dipendere dalla quantità di olio insufficiente, anche perché il mio Hurt non ha mai avuto l’astina di controllo del livello, perciò non sono in grado di controllare il livello con precisione, né saprei come farmene una. Potrei provare ad aggiungere progressivamente più olio, ma mi trattiene l’aver sentito dire che una quantità eccessiva di olio danneggia l’invertitore. Per contro quel rumore mi preoccupa un poco, non vorrei che alla lunga si rompessero gli ingranaggi….
Qualcuno mi sa dare un consiglio? Grazie!
E' quello che ha fatto il mio invertitore Hurth negli ultimi 10 anni, poi mi ha lasciato a piedi!
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46874
Auguri!
|
|
26-10-2010 18:46 |
|