Citazione:davidef ha scritto:
Sul bulbo ci deve essere stampigliato il range di temperatura che è quello che fa fede 92,96,98, 100 ecc.
La sigla NA o NO significa normalmente aperto/open ovvero se la temperatura è bassa il circuito è interrotto ( il tuo caso) se invece è NC normalmente chiuso/close vuol dire che deve essere in corto fino al raggiungimento della temperatura.
Quando giri il quadro tutti i motori hanno i seguenti allarmi:
Allarme bassa pressione olio acceso bulbo NC
Allarme alternatore carica
la temperatura dell'acqua deve rimaere spenta e tutto quello che è annesso e connesso spie e-o led ( almeno che il motore non sia in ebbollizzione)
Poi esiste un interruttore TEST (alcuni modelli) che manda in corto tutto e ti fa vedere se le spie si accendono.
Se quando parte l'allarme si accende il led e non il cicalino vuol dire che la corrente se la mangia la spia o il led, prova a staccarlo.
DIrei in definitiva che se quando mandi in corto i fili la spia si accende e il cicalino suona tutto è OK controlla solo che il bulbo sia della gradazione giusta.
Saluti
Grazie tante, molto chiaro
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