31-10-2010, 15:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2010, 15:39 da pieros.)
Citazione:Rurik ha scritto:Per chi , giustamente come Rurik, che quoto, è intenzionato a non buttarlo, acquistatelo in alluminio, sicuramente durerà più a lungo !
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:Concordo sul discorso del efficienza, della sicurezza, della verifica a scopo manutentivo ma molti hanno inneggiato alla sostituzione. Potremmo almeno noi velisti avere un minimo di coscienza ambientale? Non mi risulta esista un consorzio, come quello degli oli esausti, che garantisca il recupero (... non lo smaltimento!) degli estintori. Allora si controlla, si verifica, ci si documenta e si risponde alla CP con la carta ed i regolamenti.
aggiungo che l'eventuale ricarica, quando necessaria, costa solo pochissimo meno della sostituzione. quindi, tanto vale sostituirli.
Scusate lo sfogo ma cresciuto in Germania ho mantenuto la mentalità teutonica. 'Perché lo devo buttare? E' se lo devo buttare dove va a finire'.
Già ci hanno fatto cambiare i giubbetti con quello schifoso polistirolo dentro che, se non sbaglio, non è riciclabile. Adesso cambiamo anche ciò che è ancora buono: bene ha fatto burucusu a informarsi. Facciamo sempre così e vedrete che i cassonetti dei marina non saranno + strapieni e la CP ci rispetterà un po di più.
PS scusate se a qualcuno sarò sembrato eccessivo, ma a Milano piove e non so cosa fare

