03-11-2010, 16:54
Aggiungo che un controllo periodico della propria linea di ancoraggio è fondamentale, aldilà che si opti per girelle o grilli.
Io ho un giunto tipo quello riportato dalle foto di RMV2605D, ma per arrivare ad una situazione del genere chissa gli anni d'incuria: dopo l'ottava stagione ho deciso di sostituirlo, andava fatto probabilmente prima, ma dopo che ho notato il bloccaggio della girella ho optato per la sostiuzione.
In conclusione entrambe le scuole di pensiero hanno i propri vantaggi e svantaggi, ma è fondamentale il fattore umano dello skipper.
Io ho un giunto tipo quello riportato dalle foto di RMV2605D, ma per arrivare ad una situazione del genere chissa gli anni d'incuria: dopo l'ottava stagione ho deciso di sostituirlo, andava fatto probabilmente prima, ma dopo che ho notato il bloccaggio della girella ho optato per la sostiuzione.
In conclusione entrambe le scuole di pensiero hanno i propri vantaggi e svantaggi, ma è fondamentale il fattore umano dello skipper.
