06-11-2010, 01:37
Secondo me più che migliori o peggiori bisogna testare quella che ha il mix di veleni più adatto al luogo d'ormeggio.
Diversi anni fa mi sono tolto lo sfizio e ho fatto una prova di questo tipo: due antivegetative differenti (più o meno stesso costo) in contemporanea dividendo lo scafo a metà.
Dopo un anno ho alato e verificato il risultato:
- la prima non aveva un solo dente di cane ma aveva fatto parecchia 'erbetta'
- la seconda aveva un pò di denti di cane (abbastanza piccoli) e non aveva erbetta.
In quel caso non so cosa penalizzava di più (era un ferro da stiro
)
L'anno scorso ho provato una autolevigante a matrice tenera e ho visto che già dopo 6 mesi era ricoperta da una fanghiglia marroncina molto brutta e difficile da pulire sott'acqua. Preferisco piuttosto litigare con i denti di cane.
Diversi anni fa mi sono tolto lo sfizio e ho fatto una prova di questo tipo: due antivegetative differenti (più o meno stesso costo) in contemporanea dividendo lo scafo a metà.
Dopo un anno ho alato e verificato il risultato:
- la prima non aveva un solo dente di cane ma aveva fatto parecchia 'erbetta'
- la seconda aveva un pò di denti di cane (abbastanza piccoli) e non aveva erbetta.
In quel caso non so cosa penalizzava di più (era un ferro da stiro
)L'anno scorso ho provato una autolevigante a matrice tenera e ho visto che già dopo 6 mesi era ricoperta da una fanghiglia marroncina molto brutta e difficile da pulire sott'acqua. Preferisco piuttosto litigare con i denti di cane.