08-11-2010, 18:04
Citazione:Guest ha scritto:Rispetto alle indicazioni di Guest, potreste descrivere le modalità esecutive (in particolare sull'antisdrucciolo) e i materiali (gelcoat, smalto, ...)? Chiedo scusa se, cosa probabile, l'argomento fosse già stato trattato approfonditamente in precedenti discussioni (in tal caso indirizzatemi).
Citazione:zamplex@gmail.com ha scritto:Tante di quelle volte che ho perso il conto.
quando ci fai vedere le foto?
Io comunque ho il problema che in molti punti il gelcoat è pieno di . per riportare a nuovo la coperta come si fa? tocca riverniciarla con qualche prodotto specifico? ricoprirla con altro gelcoat? costerà un patrimonio . ha mai fatto un intervento del genere?
paolo
Dover rifare la coperta é una cosa quasi scontata dopo un certo numero di anni.
Quanti, dipende da come é stata fatta, da come é stata adoperata e da come é stata pulita.
Poi con il tempo il gelcoat é soggetto ad un ingiallimeto 'fisiologico' che gli da un non so che di trasandato.
Se ci aggiungi le 'ragnatele' causate da vari fattori, l'effetto é completo.
Dopo quattro o cinque interventi 'vigorosi' di pulitura, é scontato che la devi rinnovare.
A mia esperienza, il problema piu complicato da affrontare é l'antisdrucciolo. Il tuo com'é fatto?
Metti un po di foto. Non é difficile e neppure costoso (se te lo fai da solo)...
Grazie, Andrea