Citazione:gedeone marco ha scritto:
guarda,
non voglio essere offensivo ma se la corrente la misuri in Ah forse è meglio che ti compri 'elettrotecnica for dummies'...
Gli Ah misurano l'energia che la batteria può fornire l'1% di 70Ah è l'energia persa per autoscarica e vale 0,7Ah che sono l'energia fornita da una corrente di 0,7 Ampere per un'ora o 1.4 per mezz'ora.
ciao
M
hemm scusa ma :
TU hai scritto 0,7 Ah al giorno , o no ?
Citazione:Quindi l'energia da ripristinare per le due batterie è di 0,7Ah e 0,55Ah per ogni giorno.
e poi scusa allora chiariscimi una batteria da 70 A in quanto va a 0 con la autoscarica dell' 1%
voglio vedere il calcolo , non mi interessano le grandezze (dato che [u]per essere chiaro [u]mi sono inventato Agiorno)
parlare il modo avulso di 0,7Ah vuol dire che hai un carico fisso di auto scarica di 8,4 Wh, ti pare ?
cioè come una resistenza interna (che non è la resistenza interna delle batt) di solo 17.1 ohm ?
tralasciando il discorso dell'elettronica for Dummies ...
bisogna spiegare a gente che non mastica e non puoi fermarti sulle grandezze
e poi che palle ragazzi nell'altro tread ho fatto il conto in W e mi hanno rotto i maroni in Ah non piace ...
ricordate che è solo un conto della serva
Tanta acqua entra Tanta esce , e uso l'acqua non a caso dato che è l'esempio tipico di tutti i trattati di elettrologia