Citazione:miwiki ha scritto:
Ho tenuto per una stagione in Grecia un'ammiragliato da 28 kg ed è sempre andata benissimo.
Poi mi è capitata l'occasione di un'ammiragliato da 35 kg (è molto grande)e sicuramente questa offre maggiori garanzie rispetto a quella da 28kg ma anche quest'ultima sa fare bene il suo lavoro.
Di solito si dice che l'ammiragliato tiene solo in base al peso, non è proprio esatto, chiaro che più è grande l'ancora più questa pesa e non ci si può fidare di un'ancora piccola),
35 kg...capisco la sicurezza che possa dare, ma 35 kg! Quale è secondo te il minimo che questa 'mamma' delle ancore deve avere perchè abbia senso?
Citazione:miwiki ha scritto:
Io ho un grappino inox smontabile in tre pezzi fatto da SAMO un'azienda di Mercato Saraceno (vicino alla Nemo a mercato Saraceno) non mi ricordo il prezzo ma lo pagai di meno del famoso grappino di Malingri.
Non credo che questo grappino sia in produzione,perchè si trattava di un ordine di pochi pezzi fatto da un cantiere.
comunque si puù sempre sentire qualche officina e farselo costruire su misura, magari dopo aver copiato il disegno.
Sai che ho il sospetto che farselo fare con disegno alla mano da officina che lavora l'inox difficile che venga via a poco (a quel punto forse meglio il Malingri)...l'ideale sarebbe un oggetto simile nella forma (che tra l'altro ritengo comune) e in vendita sul mercato.
Quell ad ombrello le lascerei ai gommoni/tender sinceramente....