15-11-2010, 23:29
Citazione:andante ha scritto:
Io ho il grappino di Malingri (Madinina, se riusciamo a vederci in porto, te lo mostro).
E' un oggetto costruito straordinariamente bene, tutto in INOX, saldature impeccabili, le parti combaciano alla perfezione, bulloneria e grilli di qualità superiore e viene consegnato lucidato a specchio.
Non é banale carpenteria fatta al volo, credo che esistano dime per tagliare e saldare i pezzi correttamente.
L'ho comprato circa due anni fa, se ricordo bene, per qualcosa più di 300 €.
Non so se un fabbro, al di là dell'approviggionamento dei materiali necessari, riesca a produrlo così bene a pari prezzo.
Credo che raggiungendo un quantitativo anche non eccessivo, si possa ottenere un discreto sconto direttamente da Franco Malingri.
Ah, un osservazione a favore delle ancore INOX.
Quest'estate ho potuto apprezzarne la ragione che, a parer mio, non é tanto l'inossidabilità o la scena quanto il fatto che sott'acqua la vedi, enormemente più di un'ancora zincata o di alluminio e, vi assicuro, la cosa é molto più utile di quanto sembri .....
Grazie della nota Luciano, ben volentieri vengo a vederlo...è di 12,5 kg, corretto?
Al tempo avevi contattato direttamente Franco Malingri telefonicamente/via eMail?
Su internet non si trova nulla; hai ancora riferimenti?
Io chiamo e chiedo, vediamo cosa mi dice.