16-11-2010, 19:50
Ho parlano telefonicamente con Franco Malingri (persona squisita); aimè la sua attività legata al grappino è 'amatoriale' e di 'passione' più che di business. Dice che il suo costo per la produzione dell'oggetto è di poco inferiore al prezzo di vendita (corretta l'indicazione di Matteo, €435) e non ritiene opportuno dare avvio ad iniziative di pool di acquisto (in verità mi ha addirittura detto che intendeva non occuparsi più di questa cosa).
La strada Malingri non è percorribile.
Vallescrivia non ha ancora risposto.
Sarebbe comunque interessante provare con artigiano di fiducia.
[u]Se avete qualche numero/contatto da fornirmi di artigiani che lavorano l'acciao e che potrebbero realizzarlo passatemeli, mi occuperei io di contattarli e verificare fattibilità.[u]
PS: ho chiesto a Malingri su peso e dimensioni; conferma che il formato è unico (quello da disegno) e per peso di Kg 12,5 su barche anche di una certa dimensione. Sulle barche più grandi il suo oggetto è pensato soprattutto per appennellare, su diamante o catena con resa eccellente (come tutti sanno), su scafi sino a 40 piedi anche come seconda ancora. Mi sono tolto lo sfizio di chiedergli se è possibile appennellare sul diamannte della Delta (ricordate la discussione .); risposta, certo che si, su Delta si può fare sia su diamante che catena.
La strada Malingri non è percorribile.
Vallescrivia non ha ancora risposto.
Sarebbe comunque interessante provare con artigiano di fiducia.
[u]Se avete qualche numero/contatto da fornirmi di artigiani che lavorano l'acciao e che potrebbero realizzarlo passatemeli, mi occuperei io di contattarli e verificare fattibilità.[u]
PS: ho chiesto a Malingri su peso e dimensioni; conferma che il formato è unico (quello da disegno) e per peso di Kg 12,5 su barche anche di una certa dimensione. Sulle barche più grandi il suo oggetto è pensato soprattutto per appennellare, su diamante o catena con resa eccellente (come tutti sanno), su scafi sino a 40 piedi anche come seconda ancora. Mi sono tolto lo sfizio di chiedergli se è possibile appennellare sul diamannte della Delta (ricordate la discussione .); risposta, certo che si, su Delta si può fare sia su diamante che catena.