19-11-2010, 00:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010, 01:10 da Madinina II.)
Qui non se ne viene . che come seconda (pensando soprattutto a fare una bella linea d'ancoraggio principale e usare la seconda per appennellare su catena o ancora) mi prenderò una Danforth originale, ho un'occasione per le mani di nuovo e originale di modello S1600 da 25 lbs pari a circa 11,5 kg...è comunque ancora efficace (non su tutti i fondali ovviamente) ma se originale lavora bene ed il peso la rende gestibile per ancoraggi più creativi (appennelare).
Altre soluzioni le considero inferiori (es usare la Bruce attuale, o un'altra Delta ma da 10kg) o scomode (come avere 30kg di ammiragliato) o eccessivamente care (anche l'aimè grappino Malingri, €435 sono tantini).
[u]Commenti sulla decisione?
[u] Nella scelta ho preso molto spunto dalle varie discussioni fatte sul tema (anche in 3D passati).
Nel frattempo e dopo contatto diretto con Rigamonti e Maggi per la catena, mi sono orientato per Maggi (dichiarano carico superiore, costano un filo di più, di poco, ma mi sembrano meglio); 80 metri dell'8, sett prox passo da loro a prenderla.
Altre soluzioni le considero inferiori (es usare la Bruce attuale, o un'altra Delta ma da 10kg) o scomode (come avere 30kg di ammiragliato) o eccessivamente care (anche l'aimè grappino Malingri, €435 sono tantini).
[u]Commenti sulla decisione?
[u] Nella scelta ho preso molto spunto dalle varie discussioni fatte sul tema (anche in 3D passati).
Nel frattempo e dopo contatto diretto con Rigamonti e Maggi per la catena, mi sono orientato per Maggi (dichiarano carico superiore, costano un filo di più, di poco, ma mi sembrano meglio); 80 metri dell'8, sett prox passo da loro a prenderla.