23-11-2010, 05:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2010, 05:09 da leonidamare.)
'''''''''' Da Luciano
urtroppo di questi tempi né i vecchi lupi della cantieristica né i bocconiani se la sfangano!!!
Quando si vende c'é trippa per gatti, quando non si vende sono capperi per tutti. ''''''
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
verissimo Luciano , le differenze di questi tempi la fanno due condizioni (dimmi se condividi) :
- livelli bassi di indebitamento (soprattutto bancario) vedasi Beneteau che ha ancora liquidita' in cassa, e livelli bassi del debito con profitti ancora elevati !!
- cost saving (come ben hai individuato)
Poi serve strategia commerciale, ottimi fornitori terzisti etc.etc.
Ma sino a che la domanda ed il mercato non riprenderanno (semmai ritorneranno i numeri di una volta e qui purtroppo sono molto pessimista) sono indispensabili le strutture del passivo correlate ai ridimensionati nuovi fatturati .
Purtroppo non c'e' posto per tutti i cantieri ora in attivita'; anche se vorrei proprio sbagliarmi..
Grazie se mi trasmetti i bilanci.
ti riferiro' sulle risultanze.
b.v.
F.
urtroppo di questi tempi né i vecchi lupi della cantieristica né i bocconiani se la sfangano!!!Quando si vende c'é trippa per gatti, quando non si vende sono capperi per tutti. ''''''
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
verissimo Luciano , le differenze di questi tempi la fanno due condizioni (dimmi se condividi) :
- livelli bassi di indebitamento (soprattutto bancario) vedasi Beneteau che ha ancora liquidita' in cassa, e livelli bassi del debito con profitti ancora elevati !!
- cost saving (come ben hai individuato)
Poi serve strategia commerciale, ottimi fornitori terzisti etc.etc.
Ma sino a che la domanda ed il mercato non riprenderanno (semmai ritorneranno i numeri di una volta e qui purtroppo sono molto pessimista) sono indispensabili le strutture del passivo correlate ai ridimensionati nuovi fatturati .
Purtroppo non c'e' posto per tutti i cantieri ora in attivita'; anche se vorrei proprio sbagliarmi..
Grazie se mi trasmetti i bilanci.
ti riferiro' sulle risultanze.
b.v.
F.